Notizie da Vinitaly 2015

VINIFICAZIONE BIO, È TEMPO DI REVISIONE. A VINITALYBIO SI DISCUTE LA POSIZIONE ITALIANA ALL’UE

La vetrina dei vini certificati piace e al secondo anno conferma l’interesse degli operatori italiani ed esteri.

Presentata a Verona dal Ministero delle politiche agricole la proposta di modifica del regolamento sulla produzione del vino biologico in discussione a Bruxelles, per trovare una posizione condivisa che non penalizzi la tradizione enologica italiana e che dia ai consumatori un prodotto con meno coadiuvanti e solfiti.

Leggi di più…

CURIOSITÀ DA VINITALY E DAL MONDO DEL VINO

Dal numero di bottiglie stappate in quattro giorni di Salone Internazionale del Vino al Marsala colore dell’anno per Pantone, passando dall’autovelox laser che misura il tasso alcolico del guidatore, al Monopoly per wine lover, tante le curiosità ma anche le idee innovative dentro e fuori Vinitaly.

Leggi di più…

ETICHETTA E TAPPO ANTIRABBOCCO: A SOL&AGRIFOOD PER LA TUTELA DEL PRODOTTO E DEL CONSUMATORE AD ENOLITECH PER IL MARKETING

Il tema dell’etichettatura dei prodotti alimentari, in particolare dell’olio extravergine di oliva, è molto sentito dai produttori ma anche dai consumatori. I primi vogliono che venga riconosciuta e valorizzata la qualità e l’origine della propria produzione con informazioni corrette ma anche con la cura dell’immagine, i secondi vogliono sapere quello che mettono nel piatto.

Leggi di più…

24-03-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *