Il “cibo spazzatura” imbroglia il cervello

Rinnovato il sito della manifestazione, per far comunicare la filiera agroalimentare con i consumatori di tutto il mondo

Il junk food o “cibo spazzatura” imbroglia il cervello, per questo siamo più propensi a sceglierlo quando facciamo la spesa.

La scoperta è stata fatta da ricercatori canadesi e per saperne di più si può leggere la notizia completa pubblicata sul sito rinnovato di Sol&Agrifood nella sezione Highligths dell’Area Stampa (http://www.solagrifood.com/it/area-stampa/highlights/). 

Questa è solo una delle news pubblicate settimanalmente sul sito, che vuole diventare uno spazio di incontro tra la filiera agroalimentare e i consumatori, per una migliore conoscenza delle produzioni di qualità del Belpaese. La pubblicazione online viene fatta anche in inglese, per fare cultura del prodotto anche all’estero.

Gli altri approfondimenti di questa settimana riguardano i benefici dell’olio extravergine di oliva in caso di patologie al fegato, la nuova legge sul “tappo antirabbocco” che a breve garantirà i clienti dei ristoranti sulla rispondenza dell’olio contenuto nelle bottiglie alle etichette, e la posizionedell’Italia rispetto ai competitor internazionali.

Sol&Agrifood -Rassegna dell’agroalimentare di qualità è in programma dal 22 al 25 marzo 2015 a Verona in contemporanea con Vinitaly ed Enolitech.

29-10-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *