“Zonin Prosecco. Dress your feelings”

Il Brand Zonin presenta i nuovi Prosecco Grey, White & Black

Il brand Zonin presenta “Zonin Prosecco. Dress your feelings”, un nuovo concetto di bollicina che rende ancora più appealing uno dei simboli del marchio veneto, nonché uno tra ivini più amati in Italia e sui mercati esteri. 

Fino a oggi il Prosecco Zonin è stato ottenuto per il 100% da uve Glera che, grazie anche al particolare metodo di conservazione e vinificazione dei mosti, esprime al meglio il carattere aromatico di questa varietà. Il disciplinare della DOC Prosecco tuttavia consente di utilizzare, assieme alle uve Glera, fino a un massimo del 15% di varietà complementari e, tra queste, Pinot Nero, Pinot Grigio e Pinot Bianco, tre vitigni nobili e internazionalmente noti che ci hanno suggerito lo sviluppo di un progetto innovativo.

Tenuto conto del singolare profilo aromatico e gustativo di ciascuna di queste varietà complementari in combinazione con quello del Glera e facendo leva sulle emozioni che i tre toni cromatici sono in grado di suscitare nell’immaginario collettivo, attraverso una serie di numerosi studi e prove interne, si è arrivati a definire tre nuovissime e ancora inesplorate declinazioni del Prosecco DOC.

Ecco che da un blend di Glera e Pinot Grigio, Glera e Pinot Bianco e Glera e Pinot Nero prendono vita tre nuovi spumanti con tre profili degustativi unici e distinti, dal pack innovativo e studiato per comunicare tre diversi mood:

PROSECCO GREY EDITION. Glera e Pinot Grigio.

Uno spumante con una personalità inconfondibile in cui la nota aromatica intensa del Glera si sposa perfettamente con la nota fruttata del Pinot Grigio, creando una suggestione di modernità, freschezza e dinamicità, in uno stile informale e urbano.

PROSECCO WHITE EDITION. Glera e Pinot Bianco.

Uno spumante di grande freschezza e versatilità che combina la nota aromatica intensa del Glera e la nota floreale e fresca del Pinot Bianco e che evoca un trionfo di libertà, spirito giovane, allegria senza tempo e raffinatezza.

PROSECCO BLACK EDITION. Glera e Pinot Nero

La nota aromatica intensa delle uve Glera accentuata dalla finezza del Pinot Nero evoca un mix di mistero, eleganza, incanto, allure sexy e fascino discreto.

Massimo Tuzzi, direttore generale di ZONIN1821, ha dichiarato: “Il nostro Prosecco Zonin ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, quindi abbiamo deciso di compiere questo passo: ci siamo concentrati sull’innovazione di prodotto, studiando espressioni nuove dello spumante italiano più amato nel mondo, per differenziare gli stili di consumo. Prosecco Grey, White e Black sono i risultati di questa ricerca”.

Con 20 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo nel 2014, il Prosecco DOC Zonin si conferma protagonista assoluto di questa categoria a livello internazionale oltreché vero e proprio testimonial dell’Italian Lifestyle in tutto il mondo, un fenomeno che non conosce arresto grazie alla dinamicità e versatilità che lo contraddistinguono.

A sostegno del lancio dei tre nuovi Prosecco è stata sviluppata una strategia di comunicazione che introduce il “Prosecco Dress Code”, un’idea che fa leva sul potere evocativo ed emozionale dei tre codici cromatici nero, grigio e bianco. “Zonin Prosecco. Dress your Feelings” è il titolo della campagna pubblicitaria, pianificata principalmente su Facebook, Instagram e YouTube, per la quale sono stati realizzati tre video di forte impatto, con protagonista Francesco Zonin che introduce i nuovi Prosecco e gli stili di consumo cui ammiccano.

[https://www.dropbox.com/s/h824rmjpeef0dzq/LOOP_Prosecco%20Dress%20Code.mp4?dl=0]

Le nuove bollicine Zonin, presentate in assoluta anteprima a Prowein e Vinitaly con un feedback estremamente positivo, saranno gradualmente lanciate, nel corso del 2015, sui vari mercati di riferimento, quali: Australia, Emirati Arabi Uniti, Paesi Baltici, Repubblica Ceca, Belgio, Canada, Paesi Nordici, Germania, Svizzera, USA, Regno Unito e Italia.

                 

28-04-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *