Presentazione Polo enogastronomico Regione Marche

Domani mercoledì 28 gennaio, alle ore 11.00, presso la sede della Giunta regionale (Sala Raffaello di Palazzo Raffaello, Via Gentile da Fabriano, 9 – Ancona), è convocata una conferenza stampa per presentare il Polo enogastronomico regionale. 

 

Interverranno:

Gian Mario Spacca               presidente della Regione Marche;

Antonio Centocanti              vice presidente Polo enogastronomico regionale;

Massimo Bacci                      consigliere e socio del Polo enogastronomico regionale;

Alberto Mazzoni                    direttore del Polo enogastronomico regionale.

All’incontro con la stampa parteciperanno alcuni rappresentanti degli enti che aderiscono al Polo: Michele Falzetta (dg Tre Valli – Cooperlat); Domenico Romanini (presidente Bovinmarche); Francesco Torriani (presidente Marche Bio); Nunzio Tartaglia (dg Ubi Banca Popolare di Ancona).

“Food Brand Marche” è il nuovo Polo enogastronomico della Regione Marche per valorizzare e promuovere, in maniera integrata, l’enogastronomia marchigiana sul territorio, in Italia e nel mondo. Food Brand Marche aggrega, sotto un unico marchio, il mondo dell’agroalimentare regionale (8 i consorzi e 5 i soggetti aderenti tra enti, imprese, associazioni e organizzazioni): dal latte alla carne, dalla pasta al vino all’olio, dai prodotti bio e a marchio QM ai presidi Slow Food, al fine di diventare – a partire dall’Expo – piattaforma e punto di riferimento per scuole, istituti alberghieri, imprese, ristoratori, ma anche produttori, tour operator, turisti, organizzazioni, enti. Obiettivo: far conoscere il made in Marche in tutte le sue declinazioni.

27-01-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *