Il vino ottenuto “in purezza” è quello ottenuto da un unico tipo di vitigno

Così, per l’evento Cantine Aperte il 24 maggio, presso la sala AR.CA. (ARte in CAntina) delle Cantine d’Araprì, si degusterà la musica di un trio ottenuto “in purezza”, tre musicisti del massimo livello contemporaneo che provengono da un’unica radice: il jazz. Michele Carrabba, energico saxofonista, Vito Di Modugno grande creativo dell’organo Hammond, entrambi pugliesi, Massimo Manzi, alla batteria, è musicista di levatura mondiale, adorato da Eddie Gomez per la sua creatività ed energia inesauribili.

Sono tre musicisti che hanno attraversato il pianeta in lungo e largo con una serie interminabile di artisti il cui elenco potrebbe apparire come l’indice dell’enciclopedia del jazz. Ma sono, soprattutto, tre amici delle Cantine d’Araprì e di San Severo. 

Avere il Michele Carrabba Magic Trio in cantina sarà come degustare un vino prezioso dai profumi a volte esotici ed inebrianti a volte nostrani e rassicuranti, gusto deciso, senza compromessi, per veri Gourmet. Sarà un vino che si beve nelle grandi occasioni e del quale le papille gustative-musicali serberanno un piacevole ricordo che ci terrà compagnia a lungo tenendo accesa la voglia di gustarlo ancora. 

Ad accompagnare la degustazione uditiva ci sarà la selezione gastronomica di Michele Sabatino e di Fornosammarco di Antonio Cera, gli spumanti d’Araprì ed i Vini amici. 

DOMENICA 25 MAGGIO 

VISITA IN CANTINA con installazioni fotografiche di  LOUIS RAPINI – Luci e Ombre 

Le Visite guidate alle Cantine si effettuano in gruppi con partenza alle ore 10, 11, 12 e 13 in mattinata e alle 16 , 17, 18 , e 19 nel pomeriggio: 

Un percorso suggestivo attraverso l’enologia, la storia e l’arte, con degustazione degli spumanti Pas dosè, Brut Rosè e Gran Cuvée 2007 abbinati a prodotti tipici. 

SOSTA A PALAZZO D’ARAPRI’  

Dalle 13,30 alle 16 di domenica 25, è possibile fermarsi a pranzo (menù degustazione) nelle sale dell’ottocentesco Palazzo d’Araprì, attiguo alle Cantine.

15-05-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *