5RM7, il vino finalista di Raffaele Marino

Un vino, o meglio due vini cilentani di assoluto valore presentati all’ultimo Vinitaly sono ora finalisti al concorso One More Pack che premia i migliori packaging delle eccellenze made in Italy. Il contest, giunto alla terza edizione, è organizzato da Grafica Metelliana con i patrocini di Assografici, Confindustria Campania, Unicom. 

I vini sono i dop Cilento Aglianico e Cilento Fiano, denominati 5RM7, dell’azienda Raffaele Marino di Agropoli che vanta una lunga tradizione nel settore vitivinicolo campano, ed è espressione di pregiati vini bianchi e rossi conosciuti anche oltreoceano, come il rosso Proclamo Riserva, un’altra perla della produzione.

I due 5RM7 sono finalisti nella categoria Label per la validità e l’originalità del design, insieme ad altri cinque prodotti di aziende provenienti da Piemonte, Veneto, Toscana e Campania.

Una sigla che racchiude una vita dedicata al vino e tutta la passione ereditata e già trasmessa ai figli, con i vigneti ubicati in una terra generosa e da sempre vocata alle produzioni agricole di qualità. Difatti, R e M rappresentano le iniziali di Raffaele Marino titolare dell’omonima cantina, 5 e 7 compongono invece il suo anno di nascita. Un creative packaging davvero particolare ad iniziare dal naming, e personalizzato da una tecnica di stampa con fondi lucidi e a rilievo che sembrano trasformare la carta in un prezioso metallo.

Il progetto grafico è stato curato dall’agenzia Pubblifirst di Avellino, non nuova ad affermazioni in campo nazionale avendo vinto il Premio Agorà, due volte, e l’Ad Spot Award. Da oltre dieci anni la Pubblifirst è attiva anche in Cina, negli Emirati Arabi e nel Far East in generale, al fianco delle imprese italiane per la loro promozione e internazionalizzazione.

Il concorso One More Pack include anche le categorie Food, Visual, No Food; i vincitori saranno resi noti a Napoli nel prossimo mese di giugno.

13/05/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *