Export: martedì al Vinitaly con il “Codice unico del vino nei mercati eurasiatici”

Convegno Business Strategies in collaborazione con Veronafiere.

Creazione di una chiave unica di accesso al mercato del vino per 5 Paesi e 180mln di persone, semplificazione del commercio di bevande alcoliche in entrata e in uscita dall’Eurasia, unificazione dei sistemi di etichettatura per le merci in entrata nei Paesi dell’Unione, e relativo abbattimento dei costi di allestimento e packaging del prodotto.

Sono i capisaldi oggetto del Codice unico del vino nei mercati eurasiatici e del convegno organizzato per martedì 12 aprile al Vinitaly (ore 15, sala Puccini) da Business Strategies in collaborazione con Veronafiere. Obiettivo: mettere a fuoco prospettive e opportunità per l’export del vino italiano nell’unione doganale tra Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan. All’appuntamento, attese le presenze del vice ministro del Mipaaf, Andrea Olivero; del dg per la politica commerciale internazionale del Mise, Amedeo Teti; del dg Ismea, Raffaele Borriello; del presidente Federvini, Sandro Boscaini. Oltre al dg di Veronafiere, Giovanni Mantovani e alla Ceo di Business Strategies, Silvana Ballotta.

10-04-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *