News da Sol & Afrifood

LE STELLE DEL SOL D’ORO” DIVENTANO UNA COLLETTIVA. A SOL&AGRIFOOD NUOVE OPPORTUNITÀ DI MARKETING PER I VINCITORI DI SOL D’ORO

Ultimi 10 giorni per l’iscrizione a Sol d’Oro Emisfero Nord, che quest’anno offre nuove opportunità commerciali alle aziende vincitrici. Tra queste, la possibilità di partecipare, ad un prezzo agevolato, alla prima collettiva de “Le Stelle del Sol d’Oro” durante Sol&Agrifood (10 al 13 aprile 2016), che nel 2015 ha avuto la partecipazione di oltre 64.000 operatori e buyer da 80 Paesi. Per chi è già espositore o coespositore della Rassegna dell’agroalimentare di qualità, la partecipazione al concorso è gratuita.

Leggi di più…

PESTO E TOFU, SPAGHETTI E POLPETTE: GIRO DEL MONDO GASTRONOMICO TRA RICETTE FUSION E ITALIAN SOUND

La cucina italiana è famosa ovunque e ogni anno viene celebrata nel mondo con un piatto tipico. Alla nona edizione, il 17 gennaio scorso, è stata la volta della cotoletta alla milanese che, tradizionalmente, è una lombata di vitello, impanata e fritta nel burro. L’Italia è un bacino inestimabile di prelibatezze, capace di diffondere la nostra cultura gastronomica, ma anche di arricchire quella degli altri.

Leggi di più…

ADDITIVI SOTTO ACCUSA PER LE MALATTIE AUTOIMMUNI

Vi può essere una correlazione tra malattie autoimmuni, tra cui diabete, sindrome intestino irritabile, celiachia e persino sclerosi multipla, e l’assunzione di taluni additivi alimentari. A fare la scoperta sono stati l’Istituto Israeliano di Tecnologia Technion di Haifa e l’Istituto Aesku-Kipp in Germania.

Leggi di più…

DRONI SUGLI OLIVETI ITALIANI

Il settore olivicolo appare spesso molto restio all’introduzione di novità e nuove tecnologie, ma rappresenta anche un’avanguardia di nuovi modelli agricoli che guardano a qualità e sostenibilità ambientale. È il caso dell’utilizzo dei droni, ovvero quei piccoli velivoli radiocomandati che possono eseguire dall’alto misure e analisi anche molto sofisticate, aiutando l’olivicoltore nel lavoro di tutti i giorni.

Leggi di più…

01-02-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *