News da Sol&Agrifood

In Europa un alimento fa L’Unione

I gusti degli europei per il cibo sono differenti a seconda del Paese. C’è però un alimento che mette tutti d’accordo. Scopri quale…

Sempre più bio nel carrello della spesa

Il fatturato degli alimenti biologici è quintuplicato nel mondo negli ultimi 15 anni e l’Italia è al terzo posto nei consumi. L’80% delle aziende agricole che praticano l’agricoltura biologica si trova nei Paesi in via di sviluppo, con l’India al primo posto, seguita da Uganda, Messico e Tanzania. Continua a leggere…

L’Italia olivicola recupera e torna sul secondo gradino del podio

Dopo l’annus horribilis 2014, con soli 2,390 milioni di tonnellate di olio di oliva prodotte nel mondo, il 2015 si prospetta un anno più ricco anche se non memorabile. Le previsioni per l’Italia parlano di una produzione di 350 mila tonnellate, grazie soprattutto alle performance del Sud. Leggi di più…

Nuove birre grazie a nuovi lieviti

La nuova frontiera della ricerca nel campo delle birre si sta concentrando sui lieviti e permetterà di aumentare significativamente la gamma delle birre lager, cioè quelle ottenute con basse temperature di fermentazione e che rappresentano la tipologia più diffusa e consumata al mondo. Continua a leggere…

10-12-2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *