Movimento Turismo Vino: domani a Wine2Wine focus sulle strategie di business, dall’accoglienza al marketing territoriale

Strumenti di comunicazione sul web, marketing territoriale, fiscalità dei servizi legati all’accoglienza, vendita a distanza. Questi i temi al centro del convegno targatoMovimento Turismo Vino, “Enoturismo quale futuro? Fiscalità comunicazione e marketing”, organizzato in collaborazione con Wine2wine e in programma domani 3 dicembre a Veronafiere (Sala B Vivaldi, ore 17:00).

Nell’evento, che segue l’assemblea nazionale di MTV di oggi, riflettori puntati sulle strategie di business del turismo enologico in cantina e nei territori con Carlo Giovanni Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo Vino, Antonio Gnassi, docente universitario e consulente SEO e SMO, Carlo Cambi, giornalista enogastronomico e Matilde Poggi, presidente nazionale FIVI (Federazione italiana vignaioli indipendenti).

“Legge quadro sull’enoturismo e revisione della fiscalità per l’attività enoturistica, con la fatturazione delle degustazioni e delle visite in cantina – ha detto Carlo Giovanni Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo Vino – sono elementi indispensabili per rilanciare un settore che in Italia vale 5 miliardi di euro. C’è molto da fare sul fronte normativo e sulla promozione: occorre quindi un cambio di passo che parta dalla creazione di una cabina di regia unica per l’enoturismo fino al sostegno degli amministratori sul piano della promozione e della formazione”.

Per info: www.movimentoturismovino.it

02-12-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *