I corsi “Wine & Spirit Education Trust” di Jane Hunt MW ospiti di Lungarotti

Torna a Torgiano il meglio della formazione enologica internazionale

La Wine Academy Italia sceglie le Cantine Lungarotti per il primo e terzo appuntamento della proposta formativa 2015 “Wine & Spirit Education Trust” (WSET), in apertura il prossimo 27 maggio.

Dopo aver registrato il tutto esaurito per la 4^ edizione dei corsi dell’Institute of Masters of Wine lo scorso febbraio, Torgiano (PG) torna ad essere la capitale della formazione enologica internazionale che in questo appuntamento umbro vede salire in cattedra Jane Hunt MW “Maestra del Vino” tra le prime al mondo e uno dei presidenti regionali per i vini italiani di “Decanter World Wine Awards”, il concorso enologico tra i più importanti al mondo organizzato annualmente dalla rivista britannica.

Secondo Chiara Lungarotti, amministratore unico: “Da sempre il Gruppo Lungarotti promuove il mondo enoico a 360°, dalla vigna al vino, dalla passione per la storia all’accoglienza nel segno dell’enogastronomia e delle nuove tendenze del benessere. Siamo quindi orgogliosi di dare ospitalità a percorsi formativi come i WSET – ha proseguito – che allenano alla degustazione come atto di cultura, volto alla conoscenza non solo del prodotto ma anche dei luoghi e delle tradizioni che ne hanno caratterizzato la produzione”.

Per Jane Hunt MW: “Wine Academy Italia, e io personalmente, siamo lieti di avere l’opportunità di portare i corsi WSET a un pubblico più ampio in Italia e di avere il supporto delle Cantine Lungarotti per questa nostra iniziativa”.

Fondato a Londra nel 1969, Wine & Spirit Education Trust è l’ente internazionale di formazione nel comparto vini e spirits che garantisce certificazioni riconosciute a livello mondiale. I corsi sono strutturati su tre diversi livelli, dalla propedeuticità all’analisi dettagliata, si svolgono in lingua inglese e aprono la strada a quanti intendono partecipare ai programmi dell’Istituto dei Masters of Wine. Inserite all’interno del programma 2015, le Cantine Lungarotti ospiteranno una prima serie di lezioni incentrate sull’approccio sistematico alla degustazione WSET (livello 2, 27-29 maggio) e l’unico appuntamento WSET di Livello 3-intensivo in Italia (21-26 settembre), con degustazioni alla cieca e approfondimenti. Gli altri due corsi di secondo livello si terranno in Sicilia (10-12 giugno) e in Veneto (11-13 novembre).

Per info e iscrizioni

www.wineacademyitalia.com; info@wineacademyitalia.com. Telefono 334 9536710

12-05-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *