Storiche e blasonate, ma soprattutto cantine digitali

Nell’era di internet, dove si comunica attraverso pc, notebook, tablet e smartphone, su social network e siti aziendali, anche il settore del vino si digitalizza. Questo quanto risulta dalla ricerca condotta da FleishmanHillard, società di consulenza strategica con oltre 80 uffici nel mondo e parte del Gruppo Omnicom, che ha analizzato, fino al novembre 2013, la presenza e le attività online delle prime 25 aziende vinicole italiane per fatturato, secondo l’ultima indagine annuale condotta da Mediobanca.

Il primato online è della Compagnia De’ Frescobaldi, seguita da Masi Agricola, Mezzacorona, Gruppo Santa Margherita e Marchesi Antinori. Tutte aziende che hanno compreso quanto oggi sia importante poter fruire delle informazioni aziendali in formato digitale attraverso dispositivi mobili e la necessità di un servizio e-commerce direttamente gestito dalla società. Ma per questo non ci sono problemi, c’è il nostro periodico!

05-03-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *