Wine condom: il preservativo del vino

Il claim di lancio del prodotto suona così: “il preservativo per il vino: la protezione degli amanti”. E’ questo il divertente gioco di parole per pubblicizzare il wine condom, un tappo per chiudere bottiglie in gomma nera, sottile e facile da applicare, semplicemente srotolandolo sullo collo della bottiglie e facendolo aderire al vetro, proprio come un vero condom!

L’idea è venuta in mente al ventunenne Mitchell, giovane, ambizioso e creativo texano che vuole conquistare il mondo del vino con i suoi … preservativi. Vedendo la madre rincasare da un party con una bottiglia di vino mezza aperta e sigillata con pellicola trasparente ed elastici, con una buona dose di ironia, ha avuto un’idea al limite dell’assurdo.
I “wine condom”, infatti, si applicano in maniera semplice e, soprattutto economica, strappando più di qualche sorriso, adattandosi facilmente a qualsiasi tipo di bottiglia. Una volta usato un paio di volte, semplicemente, si butta, e poi è facile da portare sempre con sé. Insomma, la nuova frontiera nella “protezione” del vino per tutti i veri “wine lovers” che, per diventare un vero caso di mercato, ha bisogno di finanziamenti, visto che l’asticella dei 7.500 dollari necessari a partire è ancora piuttosto lontana. L’idea, infatti, è per il momento ancora un prototipo, inserito sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, in attesa di raccogliere i fondi necessari per essere messa sul mercato. Necessita di ben 7.500 $ (5.483 euro circa). Per il momento ne sono stati, però, raccolti solo 3.846 $ (2.811 euro circa). E’ un progetto ad alto potenziale di vendita – sottolinea la stessa piattaforma Kickstarter – perché di fatto è una comodità. Questo “cappuccio”, infatti, richiude perfettamente la bottiglia senza modificarne l’altezza, così si può sempre mettere in frigo. Si può usare per qualsiasi tipo di drink, non solo vino: birre, softdrink, energy drink. Si può mettere nel portafoglio e tenere sempre con sé.

02-02-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *